Importante manifestazione quella che si è tenuta a Chatelet, cittadina belga gemellata per ragioni storiche e culturali con Casteltermini!

In collaborazione con il Comitato per il Gemellaggio, presieduto da Mario D’Urso, sono state coinvolte alcune aziende enogastronomiche ed artigianali che operano nel territorio castelterminese ma non solo, hanno aderito all’iniziativa le seguenti aziende : “Gustosud” di Massimo Fantauzzo- prodotti tipici siciliani, “Dolce Invito” – pasticceria, “Luna Sicana” - vini e spumante, Associazione “Anna dei miracoli” del Prof. Salvatore Rizza- ceramiche, la riberese “Olea” – olio e la “Appa Sicilia” – Origano e aromi di Aragona.

La proposizione di prodotti gastronomici, dolciari ed artigianale di forte identità  sicula ha centrato l’obiettivo di evocare il sapore delle tradizioni unito ad alti standard qualitativi.

Il raggiungimento dello scopo di promuovere i nostri prodotti, le nostre realtà  produttive di impronta moderna ma col valore della tradizione, è stato sancito da un successo di pubblico e di consensi che è andato oltre le più rosee aspettative auspicate da organizzatori e partecipanti.

Redazione SikeliaNews